fbpx

Alpitour Spa condannata per inadempienza contrattuale.

Un ns. associato acquistava dal Tour Operator Alpitour Spa un pacchetto turistico per due persone comprendente il volo, i trasferimenti ed il soggiorno in un prestigioso resort in Santo Domingo.

Tuttavia, giunto a destinazione, rilevava che, essendo l’intera struttura al completo, sarebbe stato alloggiato in una palazzina, ancora in costruzione, fuori dal villaggio turistico.

Dopo aver inutilmente richiesto il rispetto del contratto, ed in ragione delle fatiscenti condizioni abitative il ns. associato era costretto ad alloggiare, a proprie spese, in un’altra struttura turistica.

Rientrato in Italia, con l’assistenza legale dell’Associazione Assorimborsi, conveniva di citare in giudizio il Tour Operatore per responsabilità contrattuale ai sensi dell’art. 13 della Convenzione di Bruxelles del 23/4/1970.

Il giudice accoglieva le considerazioni espresse condannando il Tour Operator Alpitour Spa al rimborso dell’intero importo pagato nonché al risarcimento del danno, oltre al pagamento delle spese legali.

In allegato copia della Sentenza.

wp