fbpx
RIMBORSO BUONI FRUTTIFERI POSTE ITALIANE.
1647
post-template-default,single,single-post,postid-1647,single-format-standard,stockholm-core-1.1,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

RIMBORSO BUONI FRUTTIFERI POSTE ITALIANE.

Il ns. associato, recatosi allo Sportello dell’Ufficio Postale per ottenere il rimborso di 4 Buoni Fruttiferi sottoscritti nel 2002,  apprendeva che gli stessi erano prescritti e non più rimborsabili. Si è quindi rivolto alla ns. Associazione, ed i nostri legali hanno dapprima formalizzato un reclamo a Poste Italiane,  e successivamente attivata un ricorso presso l‘Arbitro Bancario Finanziario. L’ABF è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie che possono sorgere tra i clienti e gli intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari, sostenuto nel suo funzionamento dalla Banca d’Italia.

L’arbitrato si concludeva con l’accoglimento del ricorso, ovvero con l’accertamento del diritto del ricorrente al rimborso dei succitati titolo, nonche al riconoscimento delle spese di assistenza difensiva  e le spese di procedura.

In allegato il relativo verbale.

wp