fbpx
COME VERIFICARE SE IL PROPRIO OPERATORE NON CI TRUFFA? ESISTE NEMESYS
65
post-template-default,single,single-post,postid-65,single-format-standard,stockholm-core-1.1,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

COME VERIFICARE SE IL PROPRIO OPERATORE NON CI TRUFFA? ESISTE NEMESYS

Il software Nemesys è il programma ufficiale del progetto Misurainternet dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per la misura della qualità della connessione ad Internet da postazione fissa. Nemesys è un software ufficiale, certificato, messo a disposizione degli utenti gratuitamente e disponibile per tutti i principali sistemi operativi di PC.Tramite questo software possiamo verificare con certezza se il proprio operatore telefonico stia rispettando effettivamente il contratto da noi stipulato con loro.

L’utilizzo è molto semplice,scaricare il software dal sito www.misurainternet.it sul quale troverete passo passo tutti i passaggi per il corretto funzionamento.

Qualora Nemesys riscontrasse una palese violazione di quanto garantito dall’Operatore, allora produce un certificato riportante la palese violazione e con valore probatorio. E’ possibile scaricare il certificato nell’area riservata, ed inviarlo al proprio Operatore sempre all’interno dell’area riservata.

wp